La tavola Ouija è un particolare strumento utilizzato per cercare di comunicare con gli spiriti. La sua fama sinistra la precede e molti pensano di conoscere l'origine del suo nome, ma non è così. Scopri cosa c'è di vero!…
Continua a leggereL'Ectoplasma, la sostanza medianica immortalata nelle fotograficie di forte impatto di fine Ottocento, esiste davvero? Scopriamolo!…
Continua a leggereUna Tromba Spirituale è uno strumento associato a pratiche di spiritismo e comunicazione con il mondo degli spiriti. Era spesso utilizzata nelle…
Continua a leggereLa Stanza degli Spiriti fu un modello di camera dove, una volta contattati gli spiriti, avrebbero comunicato attraverso il suono di strumenti…
Continua a leggereNello spiritualismo, la scrittura automatica è prodotta involontariamente quando l'attenzione del soggetto è apparentemente diretta altrove.…
Continua a leggereLa planchette era nata a facilitare la comunicazione con gli spiriti, ma aspettava il suo momento per tornare in auge con la…
Continua a leggereLa bilocazione è un fenomeno psichico, in cui un individuo, o un oggetto, si trova in due luoghi distinti contemporaneamente.…
Continua a leggereGli asporti sono l’opposto degli apporti: oggetti che si presume siano fatti sparire o che siano stati trasportati attraverso la materia.…
Continua a leggereGli apporti sono oggetti che si materializzerebbero improvvisamente "dal nulla" durante una seduta spiritica o un episodio di poltergeist.…
Continua a leggere